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Legends of Runeterra – Guida a tutte le Parole Chiave

Dopo diverse fasi di Closed Beta, Legends of Runeterra è oramai stato pubblicato da Riot Games su PC nella sua versione di Open Beta. Il titolo sta venendo molto giocato sia da chi è arrivato direttamente dall’universo di League of Legends, sia da chi si interfaccia a questo immenso panorama narrativo per la prima volta. Dopo aver pubblicato la nostra anteprima sul card game, che potete trovare al seguente link, siamo pronti per esplicarvi alcuni dei lati poco chiari di quest’opera.

Parliamo oggi delle Parole Chiave di Legends of Runeterra, effetti che accomunano diverse carte e vengono velocemente riassunti nel gioco.

Parole ed effetti

Moltissime delle carte di Legends of Runeterra presentano degli effetti che vengono riassunti in una singola parola, definita dal gioco stesso Parola Chiave, che accomunano diverse carte. Queste sono molte e in alcuni casi non spiegate al meglio dall’utile GUI del gioco. Siamo qui per mettere una pezza a questa situazione: eccovele qui elencate con ulteriori approfondimenti.

  • Annienta – Le creature annientate non attivano ultimo respiro e non possono essere rianimate
  • Attacca – Qualunque creatura dichiari un attacco
  • Attacco Rapido – Quando attacca colpisce prima dell’avversario, e se lo uccide non riceve danno
  • Barriera – Previene i primi danni ricevuti nel turno
  • Cattura – Le carte catturate vengono rimosse dal gioco e ritornano in campo quando chi le ha catturate muore
  • Colpisci – Qualunque unità infligga del danno (serve 1+ attacco)
  • Colpisci il Nexus – Riuscire a colpire il Nexus avversaio
  • Congela – Le unità congelato hanno 0 di attacco
  • Doppio Attacco – Infligge due volte il danno quando attacca, di cui il primo è rapido
  • Effimero – Muori dopo aver attaccato o bloccato, o a fine turno
  • Elusione – Non possono essere bloccate se non da altre creature con elusione
  • Fedeltà – Si attiva se la carta in cima al mazzo è della stessa regione
  • Fugace – Scompare se è nella mano a fine turno
  • Gioca – Quando una carta viene evocata o lanciata
  • Illuminato – Si è illuminati se si possiedono 10 mana
  • Lento – Incantesimi che possono essere giocati solo fuori da combattimenti e non posso essere usati come risposte
  • Non può Bloccare – Non può bloccare nessuna creatura
  • Prepara l’Assalto – Ottieni un gettone assalto, anche se l’avversario ne possiede uno puoi attaccare per secondo
  • Raffica – Si risolvono all’istante, non si può reagire a questi
  • Richiama – Fa tornare una creature nella mano del proprietario
  • Rigenerazione – A fine turno rigenera al massimo la salute
  • Rubavita – Cura il nexus per la stessa quantità dei danni inflitti
  • Sfidante – Può scegliere un bloccante quando attacca
  • Sopraffare – Se la difesa del nemico è minore dell’attacco di chi possiede sopraffare il danno extra viene inflitto al nexus nemico quando si attacca
  • Stordisci – Le unità stordite non possono bloccare o attaccare, vengono rimosse dal combattimento se lo hanno già fatto
  • Supporto – Attiva un effetto sull’alleato alla propria destra quando attacca
  • Temibile – Non può essere bloccato da chi ha meno di 3 potere
  • Tenacia – Ogniqualvolta riceve del danno ne previene 1
  • Ultimo Respiro – Si attiva quando la creatura muore
  • Veloce – Giocabile in qualunque momento, ma l’avversario può rispondere

Potete trovare in copertina all’articolo un video di approfondimento relativo alle meccaniche principali di Legends of Runeterra, e vi rimandiamo alla nostra sezione delle guide per ulteriori approfondimenti.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

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