VideogiochiNews

League of Legends: presentato il nuovo campione Yone

Riot Games, tramite un comunicato stampa, ha presentato Yone, il nuovo campione di League of Legends che verrà introdotto con la patch 10.16. Riot Games, per quanto riguardo questo nuovo personaggio, ha spiegato:

Abbiamo incontrato Yone per la prima volta mentre dava la caccia a suo fratello Yasuo, che poi finì per ucciderlo. Questo è tutto ciò che abbiamo avuto in questi sette anni: un rapido sguardo al momento peggiore della sua vita (e di quella di Yasuo). Prima di farlo tornare dal regno dei morti, dovevamo rispondere ad alcune domande fondamentali.

Lo scrittore narrativo Michael “Riot Pls” Yichao ha raccontato:

L’ultima volta che abbiamo visto Yone l’avevamo dato per morto. Inizialmente ho valutato la possibilità di rivelare che in realtà fosse sopravvissuto, ma non mi sembrava appropriato. Oltre a non rendere giustizia a Yasuo, non la rendeva neppure a lui. Volevo portare avanti la storia di questi due fratelli senza riscriverla completamente o sottrarre loro le esperienze che avevano vissuto.

Il rapporto fra Yone e Yasuo è sempre stato complicato, ma prima del tradimento e dell’omicidio erano due fratelli cresciuti insieme e addestrati dallo stesso maestro, quindi dovevano necessariamente condividere alcuni tratti.

Il designer dei campioni Jonathan “EndlessPillows” Fuller ha spiegato:

All’inizio volevo che Yone fosse una specie di ‘specchio’ di Yasuo. So che sembra strano, ma volevamo ridurre la percentuale di scelta di Yasuo per il bene di LoL. Yasuo è il campione più giocato di League of Legends. Fornire a chi lo usa come campione principale un’alternativa con meccaniche simili poteva aiutare a incrementare la diversità e il senso di novità di ogni partita.

Il bozzettista senior Justin “Riot Earp” Albers ha rivelato:

Molti giocatori sono stati felicissimi quando abbiamo pubblicato la carta di Yone in Legends of Runeterra. Il suo design in LoR era basato sulla sua identità in quel momento. È uno dei seguaci di Yasuo, quindi aveva senso che fosse simile a lui, e questo funziona alla grande per l’illustrazione sulla carta. Purtroppo, per via della visuale dall’alto di LoL, quell’aspetto non gli avrebbe fornito una riconoscibilità adeguata.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche