Buone notizie per tutti i fan degli sparatutto. Come siamo a conoscenza Overwatch è riuscito a conquistare milioni di utenti grazie al suo gameplay rapido ed adrenalinico. Dopo avervi raccontato che l’opera multimediale ha superato oltre 20 milioni di utenti ed il nuovo evento a tema Halloween, nella giornata odierna vi vogliamo riportare un succulente aggiornamento.
Poche ore fa è stata divulgata la notizia di una nuova patch per Overwatch. Ecco tutte le migliorie apportate al titolo:
Ottimizzazioni Generali
- La modalità Osservatore sarà supporta da telecamere fisse.
- I nomi delle squadre ora possono essere modificati nelle partite personalizzate.
- Il volume dell’audio dell’Assalto del Drago di Hanzo è stato alzato per i modelli Okami e Lupo Solitario.
- Gli eroi colpiti dal Biostimolatore di Ana hanno un nuovo audio che informa gli altri giocatori.
- La frequenza di riproduzione dell’audio di Reinhardt che fa intuire la distruzione della sua barriera è aumentata.
- Le partite personalizzate ora possono essere messe in pausa.
Gioco competitivo
- Gli utenti che abbandonano o vengono disconnessi da una partita competitiva ora possono riunirsi in ogni momento finché l match è ancora in corso.
- I compagni di squadra di un giocatore disconnesso ora possono uscire da una partita dopo 2 minuti (invece di un minuto) senza ricevere una penalità per l’abbandono. La partita verrà però conteggiata come persa.
Modalità Osservatore
- Il movimento della telecamera in questa modalità è stato migliorato.
AGGIORNAMENTI AL BILANCIAMENTO DEGLI EROI
Ana
- Biostimolatore: il costo della Ultra è aumentato del 20%.
- Granata Biotica: il raggio d’azione è aumentato da 3 a 4 metri.
Junkrat
- Rotobomba: quest’abilità ora si attiva più velocemente.
Widowmaker
- Bacio della Vedova: la durata dell’animazione di ingrandimento dello zoom del mirino è stata ridotta da 0,5 a 0,33 secondi.
Un grosso lavoro è stato svolto anche per quanto riguarda l’interfaccia dell’utente, ecco cosa è cambiato:
- La Galleria eroi ora mette in evidenza quali oggetti sono stati sbloccati durante l’evento Overwatch: Halloween da brividi.
- Sono stati implementati piccoli miglioramenti grafici ai menu principale, social e opzioni.
- Sono state rimosse diverse statistiche duplicate per certi eroi nel profilo personale.
- Sono state aggiornate grafica, scritte e impostazioni del menu del profilo personale.
- Chi usa un controller ora può scegliere tra due modalità di mira.
- Doppia zona (nuova modalità preimpostata): la maggior parte delle levette si muove con una sensibilità ridotta e un’accelerazione relativamente alta. Quando però la levetta raggiunge il 10% finale della sua portata massima, si muove con più sensibilità e accelerazione relativamente bassa. Questa modalità consente una mira più precisa, permettendo comunque di girarsi velocemente.
- Progressione esponenziale (modalità preimpostata precedente): con lo spostarsi della levetta verso l’esterno, la sensibilità aumenta esponenzialmente. L’accelerazione resta sempre relativamente alta.
Funzioni social
- Alcuni encomi ora compaiono meno frequentemente durante le votazioni di fine partita, mentre altri saranno più frequenti (per esempio, i moduli d’armatura creati da Torbjörn compariranno meno frequentemente, mentre gli assist in attacco compariranno più frequentemente).
Dulcis in fundo Blizzard si è preoccupata anche dei problemi che affliggevano l’opera:
- Gli eroi avversari respinti e abbattuti non perdono più il contorno rosso.
- L’anteprima dell’animazione degli highlight mostrata all’apertura di un Forziere ora prosegue a ciclo continuo.
- Risolto un problema per il quale l’assegnazione dei tasti personalizzata non veniva salvata dopo aver riavviato il gioco.
- Risolto un problema che impediva di assegnare a un altro tasto la funzione di cattura delle schermate.
- Risolto un problema che impediva agli spray non preimpostati di comparire durante l’Azione Migliore.
- Gli eroi che comparivano nella schermata del menu principale non sono più visibili sullo sfondo durante la visualizzazione degli oggetti nella Galleria eroi.
Gioco competitivo
- [PS4, XB1] Risolto un problema per il quale veniva mostrata un’icona della Top 500 per alcuni giocatori che non facevano parte di quella categoria.
Mappe
- Risolto un problema per il quale D.VA era in grado di raggiungere luoghi inaccessibili in alcune mappe usando Autodistruzione.
- Risolto un problema che consentiva ai giocatori di conquistare il primo obiettivo di King’s Row da posizioni estremamente elevate sopra il punto di conquista.
- Risolto un problema che consentiva al carico di curare gli eroi sotto l’effetto negativo della Granata Biotica di Ana.
- Risolto un problema per il quale le barre della salute dei robot nella Zona d’addestramento non mostravano gli effetti della Granata Biotica di Ana.
- Risolto un problema che impediva agli spray di venire applicati correttamente su alcune superfici di Eichenwalde.
- Risolto un problema di illuminazione per il quale alcuni oggetti risultavano più scuri del previsto all’interno del castello di Eichenwalde.
Eroi
- L’animazione della transizione durante il rilascio dello zoom di Ana ora è più fluida.
- Risolto un problema per il quale i bossoli dei proiettili di Bastion non venivano espulsi all’indietro in Assetto Torretta.
- Risolto un problema per il quale D.VA veniva teletrasportata al punto di resurrezione se i suoi Retrorazzi venivano usatiall’interno della navetta della squadra.
- Risolto un problema per il quale la Freccia Sonica di Hanzo non compariva quando veniva selezionata.
- Risolto un problema per il quale le statistiche di Junkrat non tenevano correttamente conto delle uccisioni con Rotobomba.
- Risolto un problema per il quale l’impresa di Junkrat “Ne uccide di più la ruota che la spada” non veniva assegnata dopo aver effettuato 4 uccisioni con la Rotobomba.
- Risolto un problema per il quale il bastone di Mercy non compariva in alcuni highlight con il modello Valchiria, Sigrún e Cobalto.
- Risolto un problema per il quale gli highlight di Tracer venivano renderizzati a una risoluzione inferiore quando venivano riprodotti dal menu degli highlight.
- Risolto un problema per il quale Widowmaker poteva usare il Rampino sui palloni da basket.
- L’impresa di Symmetra “Incrociare i flussi” ora elenca correttamente il numero di raggi richiesti (6 invece di 7).
- Risolto un problema di calcolo dei tempi per il quale era più difficile del previsto compiere l’impresa “Oh, discordia!” di Zenyatta.
Modalità Osservatore
- Gli osservatori ora possono vedere il timer del conto alla rovescia della formazione della squadra su tutte le mappe durante una partita personalizzata.
- Non è più possibile guardare il profilo rosso di chi vi ha ucciso mentre osservate la vostra squadra in attesa di tornare in gioco.
Cosa ne pensate di tutto questo? Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.