L’app Online di Nintendo Switch ora funziona anche in background

Mirko Mazzatosta
Di
Mirko Mazzatosta
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe,...
News
Lettura da 1 minuti

Molti di voi sapranno che sin da quando Nintendo Switch è stata lanciata, l’app dedicata alla chat vocale online è stata abbastanza detestata: questo perchè non era possibile parlare con altri utenti con lo schermo della console spento, e non era neanche possibile passare ad altre applicazioni, o la communicazione avrebbe subito una brusca interruzione.

Reggie Fils-AimeEbbene, dopo 6 mesi dal rilascio l’app è finalmente migliorata, grazia all’update 1.1 che risolve i problemi sopracitati; di seguito trovate il log ufficiale dell’aggiornamento.

  • La chat vocale ora continuerà quando altre app sono aperte. (*1)
  • La chat vocale ora continuerà durante la modalità riposo. (*2)
  • Migliorato il supporto per device Bluetooth. (Solo per dispositivi Android).

    (*1) Esclude app con output audio o app che utilizzano il microfono.(*2) Se la modalità risparmio energetico è attiva su device con Android 6.0 e superiore, la chat vocale potrebbe venire interrotta quando il device entra in modalità riposo. Per usare la chat vocale durante la modalità riposo, andate su Altre Opzioni > Opzioni Risparmio Energetico nell’app e disattivate l’opzione per l’ottimizzazione della batteria del vostro dispositivo Android.

Condividi l'articolo
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.