Landon Montgomery: morto a soli 46 anni il co-fondatore di Gearbox

A dare l'annuncio della scomparsa di Landon Montgomery sono stati gli ex colleghi di Gearbox, con un commovente messaggio d'addio su Twitter.

Elisa Farina
Di Elisa Farina News Lettura da 2 minuti

È arrivata nelle ultime ore la triste notizia della morte di Landon Montgomery, uno dei co-fondatori di Gearbox Software. A darne il triste annuncio è stato l’amico e collega Randy Pitchford attraverso il suo profilo ufficiale Twitter. Landon Montgomery aveva lasciato la compagnia nel 2007, pur rimanendo fortemente collegato aPitchford e gli altri fondatori con cui ha condiviso una grande serie di successi storici tra cui Half-Life, HaloBorderlands e Brothers in Arms.

Nelle ultime ore è apparso un messaggio di saluti da parte di tutto il team di Gearbox che ha voluto così ricordare il suo contributo in diversi titoli di spessore e la sua importanza nella compagnia:

Apprendiamo con dolore la triste notizia della morte di uno dei nostri co-fondatori, Landon Montgomery.
Durante i nostri primi anni di lavoro, Landon ha rivestito un ruolo fondamentale nel porre le basi per il nostro percorso lavorativo. Gliene saremo sempre riconoscenti e lo ricorderemo per essere stato una parte importante delle nostre vite. In questo momento difficile, i nostri pensieri, il nostro supporto e il nostro affetto vanno a coloro che gli erano più vicini.

A queste parole vanno ad aggiungersi quelle di Randy Pitchford, collega e stretto amico di Montgomery che ha voluto ricordare i successi raggiunti insieme:

Landon continuerà a vivere nei ricordi dei nostri primi giochi, a partire dai nostri lavori con Half-Life e Halo fino alla creazione del nostro primo prodotto originale Brothers in Arms. Addio, Landon

Condividi l'articolo