L’acquisto di Obsidian da parte di Microsoft potrebbe essere molto vicina, secondo alcune voci

Luca Di Carlo
Di Luca Di Carlo News Lettura da 1 minuti

Nel corso di questi ultimi giorni, hanno cominciato a rincorrersi numerose voci di corridoio che sembravano vedere Microsoft nel pieno delle trattative per la totale acquisizione di Obsidian Entertainment, famosa software house che ha portato alla luce GDR quali Fallout: New Vegas e Pilllars of Eternity. Ebbene, proprio in queste ultime ore alcune fonti hanno dichiarato sulle pagine di Kotaku che le trattative sono praticamente concluse, al punto tale che oramai sarebbe il caso di chiedersi quando giungerà l’annuncio ufficiale.

I rumor hanno ovviamente destato l’interesse di molti giocatori, i quali si sono riversati in massa sulle pagine social di Microsoft per chiedere delucidazioni. La società di Redmond non si è però voluta sbottonare la camicia mentre i ragazzi di Obsidian hanno a più riprese evitato e aggirato la domanda. Sempre secondo le voci, l’acquisizione sarebbe stata effettuata con lo scopo finale d’ampliare lo sviluppo videoludico in campo PC, con la conferma del tutto che dovrebbe giungere durante l’evento X018 che si terrà l’11 e 12 novembre.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.