VideogiochiNews

La line-up di Square Enix al Gamescom 2016

Si avvicina piano piano il giorno d’apertura della Gamescom 2016, la fiera videoludica che si tiene come ogni anno a Colonia, in Germania. Tramite un comunicato stampa, anche Square Enix ha ufficializzato la sua line-up in vista dell’evento videoludico tedesco, disponendo di oltre 1.100 metri quadrati di spazio nel suo stand costituito da ben oltre 220 postazioni hands-on dove i giocatori avranno l’occasione di provare da vicino le anteprime dei giochi prossimi all’uscita.

Square Enix

“Dal 18 al 21 agosto, i visitatori di Gamescom a Colonia, in Germania, potranno provare una grande varietà di top title del portafoglio Square Enix. Tra questi il primo hands-on consumer al mondo di una nuova parte del famosissimo action RPG Final Fantasy XV. Inoltre i giocatori potranno mettere le mani sul distopico action RPG Deus Ex: Mankind Divided, e sul gioco mobile Deus Ex GO che fanno parte del Deus Ex Universe. Sarà presente anche lo stealth-action game Hitman e, come anteprima europea, la versione PlayStation 4 di Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration, giusto in tempo per celebrare la pluri-premiata e leggendaria serie che ha in Lara Croft la sua protagonista. I fan MMO potranno competere in eccitanti battaglie del premiato MMO Final Fantasy XIV mentre i giocatori avranno la possibilità di giocare con Dragon Quest Builders, World of Final Fantasy, Final Fantasy XII e Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue. Infine, ma non certamente per importanza, Square Enix Collective mostrerà alcuni dei grandi e imminenti talenti con The Turing Test, Black the Fall, Tokyo Dark, Oh My Godeads e Goetia.

Square Enix accoglierà i visitatori e offrirà loro la possibilità di far riposare e ricaricare i loro dispositivi di fronte ad un gigantesco LED al centro dello stand.

Square Enix si estenderà in due location della Hall 9: il main booth (hall 9, B31/B41) include sia l’area hands-on di Final Fantasy XV e Final Fantasy XIV nella quale i giocatori si cimenteranno in Battle Challenges quotidiane contro i primals Sephirot e Thordan. Anche Dragon Quest Builders, World of Final Fantasy e Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue sono situati nel main booth, così come Hitman, Deus Ex: Mankind Divided e Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration per i visitatori maggiorenni. I consumatori in coda per accedere ad una delle presentazioni o delle postazioni di hands-on potranno trascorrere il tempo dando uno sguardo alla prossima release mobile Deus Ex Go in una delle tante postazioni hands-on. I fan degli MMO sono chiamati alle armi presso la Final Fantasy XIV: Battle Arena (hall 9, C51), nella quale i giocatori si potranno confrontare contro tutti i potenti primals presenti nel gioco per poter vincere incredibili premi, godere show di sfide on stage, una sessione di autografi e una gara di cosplay. Commentatori d’eccezione del Final Fantasy XIV action live saranno Mori, Wolverous, EisohneWaffel e Sissor.

I fan sono anche invitati a visitare lo stand Square Enix Products nella hall 5.2, booth E12 per avere un’idea di tutti gli imminenti prodotti e acquistare alcuni item speciali. Final Fantasy XV – Ignis Play Arts KAI e Silver Pendant Ring di Lucii saranno venduti per la prima volta insieme ad altri nuovi e incredibili merchandise. I visitatori avranno anche la possibilità di provare l’attesissimo Final Fantasy TCG nella sua versione tedesca e assicurarsi la Final Fantasy VII Remake Cloud Promo card!”.

Square Enix Final Fantasy IX

Soddisfatti della line-up che porterà Square Enix all’evento videoludico di Colonia? Fatecelo sapere commentando la notizia sulle nostre pagine!

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche