VideogiochiNews

La chat della Ps4 per le comunicazioni terroristiche

Ha di assurdo la dichiarazione riportata dalla sezione Tecnologia del quotidiano La Stampa  del  Ministro degli Interni Belga  Jan Jambon .

La PlayStation4 è ancora più difficile da intercettare di Whatsapp

Sono queste le parole riassunte del Ministro.  Secondo lui,  i terroristi utilizzerebbero  la chat  della PlayStation 4 per comunicare fra di loro. Le motivazioni?

PS4-logo-201_440

Una chat del genere, che permette di parlare sia con una sola persona che in un gruppo, permette ora con le varie App dello Smarthphone, di inviare foto, audio e video.

Il tutto accompagnato dal fatto che, parlando di assalti, esplosioni e missioni su una console per videogiocare giochi di guerra come Destiny, Call of Duty Black Ops 3 o altri, non suscita interesse o dubbi di alcun tipo.

Queste parole hanno delle fondamenta: a Maggio, un ragazzo è stato intercettato mentre scaricava i progetti di una bomba tramite PlayStation 4.

Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

1 Comment

  1. Purtroppo non è così assurdo. Le chat vocali all’interno di un network-gaming non sono rintracciabili in modo univoco e chiaro. Quindi sia da PS4 che da X-One è possibile creare un party-chat e comunicare privatamente. Figuriamoci poi se un dialogo avvenisse durante una partita di un FPS …. ogni parola potrebbe avere un significato legato al gioco stesso ma anche no … purtroppo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche