La biglietteria di Lucca Comics & Games 2024 apre i battenti: andiamo alla scoperta del Butterfly Effect

Ecco come partecipare alla prossima edizione del festival del videogioco e fumetto italiano per eccellenza

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 3 minuti

Apre ufficialmente la vendita dei biglietti dell’edizione 2024 di Lucca Comics & Games: dalle 10:00 di oggi è possibile acquistare biglietti giornalieri e abbonamenti fino al raggiungimento di un massimo di 80.000 ingressi per giornata (il festival inizierà il 30 ottobre per concludersi il 3 novembre).

I biglietti disponibili presso il sito sono di varie tipologie, li elenchiamo qui di seguito:

  • biglietti Print@home – Stampa@casa (ovvero il biglietto/abbonamento arriva via e-mail ed è necessario ritirare il braccialetto presso i Welcome Desk);
  • biglietti eTicket (ossia il biglietto digitale da mostrare solo via smartphone che prevede comunque il ritiro del braccialetto ai Welcome Desk);
  • i Fanticket (disponibili solo da oggi, 4 settembre), cioè il tradizionale biglietto di cartoncino “da collezionare”: un biglietto giornaliero disponibile solo con l’acquisto contestuale del servizio “Salta il Welcome Desk”, che permette di ricevere a casa sia il Fanticket sia il braccialetto;Chi invece acquista gli abbonamenti da 3, 4 e 5 giorni riceverà direttamente a casa il biglietto e i relativi braccialetti, riducendo i tempi di attesa a Lucca).

Sono previste apposite promozioni per i possessori di 18App, Carta Cultura e Carta del Docente che possono essere visionate presso la sezione dedicata del sito. Queste opzioni sono valide soltanto fino al 13 ottobre 2024.

Per consentire una migliore gestione delle presenze nel corso del festival verrà pubblicata, nelle prossime settimane, una mappa che segnalerà la presenza di Welcome Desk sulle Mura di Lucca (baluardo San Regolo e baluardo Santa Croce) saranno aperti anche il 29 ottobre dalle 17:00 alle 19:00.

Sono disponibili particolari promozioni per le comitive (gruppi sopra 20 persone) e biglietti gratuiti per le persone con disabilità e i bambini sotto i 10 anni. Sono inoltre disponibili informazioni specifiche per quanto riguarda la situazione parcheggi.

Vengono inoltre segnalate qui di seguito tutte le aree in cui non si rende necessario possedere il biglietto per accedere:

  • il Giardino degli Osservanti con il Community Village e le aree dedicate al Cosplay
  • il Family Palace
  • Self Area, dedicata alle autoproduzioni e al fumetto underground
  • Area Pro
  • Golden Alley
  • Tutte le mostre (comprese quelle a Palazzo Ducale)

A cavallo tra il 2024 e il 2025, Lucca Comics & Games uscirà letteralmente dalle mura urbane di Lucca e sbarcherà alla Fabbrica del Vapore di Milano con la mostra Amano Corpus Animae, dedicata a Yoshitaka Amano, già autore dei tre poster dell’edizione 2024 di Lucca Comics & Games. I biglietti della mostra prevista dal 13 novembre 2024 al 1° marzo 2025 sono già acquistabili sul sito ufficiale della mostra.

 

Condividi l'articolo
Di Sara Pandolfi Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.