Proprio nella giornata di ieri, il noto insider Liam Robertson ha rivelato che la software house BioWare Austin sarebbe attualmente lavorando su un reboot/remake di Star Wars Knights of the Old Republic.
Ma proprio in queste ore Jason Schreier, editore presso Kotaku, ha però smentito queste voci sul possibile reboot/remake.
Secondo l’editore di Kotaku, le informazioni che ha l’insider Liam Robertson non sono false ma piuttosto molto datate:
“Effettivamente sapevo di un reboot di Star Wars Knights of the Old Republic ma in realtà i lavori non sono mai andati oltre la fase di concept poichè Electronic Arts ha rifiutato il progetto. Il gioco non è in fase di sviluppo al momento, dalle mie fonti risulta che la maggior parte dei dipendenti di BioWare Austin siano al lavoro insieme a BioWare Edmonton su Dylan, nuova IP della compagnia che sarà annunciata la prossimo E3.”
Dylan, questo il nome in codice della nuova IP della compagnia, dovrebbe essere annunciato al prossimo E3 ma sappiamo già che dovrebbe essere un gioco Sci-Fi con elementi in comune con i famosi Destiny e The Division. Ma al momento, BioWare ed Electronic Arts non hanno voluto commentare queste voci di corridoio.
Cosa ne pensate delle parole dell’editore di Kotaku?