NewsVideogiochi

Kojima non ha partecipato ai TGA 2015 per ordine di Konami

Continuano le vicende tra Hideo Kojima e Konami anche dopo l’uscita dell’ultimo lavoro sulla famosissima saga di Metal Gear Solid.

Hideo-Kojima

Al creatore della serie è stato chiesto di non partecipare ai The Game Awards 2015, avvenuti a Los Angeles, per ricevere gli eventuali premi ottenuti dall’ultima fatica Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Queste le dichiarazioni del presentatore della serata Geoff Keighley:

Come vi sarete accorti Hideo Kojima non è con noi questa sera e voglio spiegarvi il perché. Mr. Kojima aveva tutte le intenzioni di partecipare ma sfortunatamente gli è stato fatto sapere dagli avvocati di Konami, solo di recente, che non averebbe potuto prendervi parte“.

Ha ancora un contratto in essere con Konami e tutto questo è sconfortante. Per me è inconcepibile che ad un artista come Hideo Kojima non sia stato dato il modo di celebrare con i suoi colleghi e compagni di lavoro“.

Il titolo Metal Gear Solid V ha ricevuto il premio come miglior gioco d’azione e avventura. A ricevere il premio in nome di Kojima e di Kojima Productions è stato il doppiatore del protagonista Snake, Kiefer Sutherland. Vi ricordiamo che ad ottobre è stata ufficializzata la rottura tra Konami e Kojima anche se l’azienda continua a negare il tutto e sostenere che Kojima è ancora un impiegato.

Andrea "AndrewDex" De Santis
Il giovane Andrea nasce con la passione dei videogiochi, ma sviluppata con la Play Station 2, grazie sopratutto alla madre che non faceva altro che giocare mentre era incinta di lui e si dilettava alla vecchia console Atari. Dal momento in cui prese per mano il joystick e provato Devil May Cry, la sua vita sociale terminò...fu l'inizio della fine!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche