Hideo Kojima: “Death Stranding è ciò che serve al mercato”

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Di
Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col...
News
Lettura da 2 minuti

Il misterioso ed atteso nuovo progetto di Hideo Kojima, Death Stranding, continua a far parlare di se. Lo sviluppatore infatti, nonostante non voglia rilasciare troppi dettagli sulla sua nuova IP, sviluppata dal suo neonato studio Kojima Productions, ha rilasciato alcune interessante dichiarazioni al sito Glixel a proposito del titolo.Secondo il padre della saga di Metal Gear infatti la sua nuova opera si sposerà alla perfezione con ciò che serve al mercato dei videogiochi:

“Ovviamente dopo aver lasciato il mio precedente impiego e aver messo in piedi una nuova compagnia, la prima domanda che mi sono posto è cosa avrei dovuto creare. Naturalmente bisognava pensare a qualcosa, ma avevo un sacco di idee all’epoca. Avevo nuove idee a cadenza quotidiana e si escludevano a vicenda, così abbiamo scelto il gioco che – prima di tutto – si sarebbe adattato meglio al mercato, e quello che eravamo più felici di realizzare. Così è nato Death Stranding”.

Kojima ha anche annunciato con un tweet che l’amatissimo attore Mads Mikkelsen (presente anche in Death Stranding), sarà ospite d’eccezione nel prossimo episodio di HideoTube, in uscita il 10 febbraio sul canale ufficiale YouTube dello sviluppatore. Che sia forse un’occasione per scoprire qualche altro dettaglio su questa misteriosa nuova IP?

 

Condividi l'articolo
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.