Kodoku: Piccolo Focus

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 2 minuti

kodokunewww
Kodoku
. Negli ultimi giorni abbiamo pubblicato delle immagini riguardanti questo particolare videogame, sviluppato per le console Sony Playstation4 e Playstation Vita. Ma che tipo di gioco è effettivamente Kodoku?? Questo gioco vedrà la luce nei primissimi mesi del 2015, ed è sviluppato dalla Carnivore Studio con base a Londra.

kodoku-5

Si tratterà di un Horror game, con uno stile di gioco che ricorderà parecchio la serie Sony “Siren”: Infatti non si tratta della classica “zombie apocalypse” che siamo abituati a giocare negli ultimi anni (e di cui ne ho sinceramente fin sopra ai non capelli nd. Jan-Meister), ma le minacce presenti sull’isola di Kodoku dovranno essere affrontate strategicamente, ma anche in fasi che possiamo definire stealth, oltre ovviamente alle fasi di esplorazione. Il personaggio che andremo ad usare è un collezionista, che si recherà sull’isola di Kodoku per entrare in possesso di un rarissimo libro.
kodoku
Lo stile grafico del videogioco sarà molto particolare, e si rifarà parecchio allo stile folkloristico nipponico, con cui su console siamo venuti a contatto molto di rado. Di preciso non si è ancora a conoscenza di nulla su questo gioco, ma possiamo tirar fuori alcune ipotesi rifacendoci alle immagini (di gameplay e non) già pubblicate dallo studio. L’attesa e la curiosità su Kodoku, continuano a crescere!
Kodoku-3

Condividi l'articolo
Di Gianluigi Crescenzi Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.