VideogiochiNews

Knockout City sarĂ  presto gratis, il gioco si allontana da Electronic Arts

La Stagione 6 di Knockout City sarĂ  disponibile gratis in primavera, e sarĂ² auto-pubblicata da Velan Studios, invece che essere un originale Electronic Arts.

Questa è l’ultima settimana della Stagione 4, come riportato dal sito ufficiale. La Stagione 5 di Knockout City si chiamerĂ  Greatest Hits per celebrare il primo anniversario del titolo, ed è infatti descritta come “una celebrazione dei momenti migliori che sono stati offerti dal primo anno di Knockout City“.

Seguendo questo slogan, la Stagione 5 riporterĂ  in auge Superpoteri, Chain Reaction, Basketbrawl e altre funzionalitĂ  delle Stagioni finora vissute, oltre a un nuovo evento speciale e una nuova stagione di League Play. La notizia piĂ¹ importante relativa al gioco è, tuttavia, quella riguardante la Stagione 6 che, in primavera, sarĂ  gratuitamente disponibile e non piĂ¹ legata a Electronic Arts.

Il secondo anno del gioco consentirĂ  a tutti gli utenti di giocare. Knockout City era giĂ  gratuito, ma solo parzialmente e fino a un certo punto, mentre tra poco lo sarĂ  per tutti fin dall’inizio. Uno speciale Pacchetto fedeltĂ  nella Stagione 6 sarĂ  disponibile per i giocatori che hanno acquistato il titolo in precedenza, offrendo potenziamenti XP, 2000 Holobux e altri bonus come ringraziamento per il supporto.

knockout city

Come già accennato, il passaggio al free-to-play porta con sé il fatto che Velan Studios ora pubblicherà in autonomia, allontanandosi da Electronic Arts. Lo studio di sviluppo ha dichiarato:

Non avremmo potuto presentare Knockout City al mondo senza l’incredibile supporto di EA Originals, ma ora che passiamo al free-to-play, il passo successivo è naturalmente per noi quello di prendere il sopravvento sulla responsabilitĂ  editoriale, e lavorare ancora piĂ¹ a stretto contatto con la community. Abbiamo piani entusiasmanti per Knockout City, e renderne la distribuzione interna [a Velan Studios] ci consentirĂ  di realizzare pienamente la nostra visione per il futuro a lungo termine del gioco.

Per questo motivo la Stagione 5 avrà meno contenuti in offerta rispetto alle precedenti, poiché la Stagione 6 si prepara a essere ricchissima. Ricordiamo che Knockout City faceva parte dei giochi messi a disposizione gratis nel catalogo del servizio Amazon Prime Gaming nel mese di settembre 2021.

Sempre relativamente a Prime Gaming, sono stati annunciati poco fa i titoli gratuiti per il mese di marzo 2022.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche