VideogiochiNews

Kirby: la cover di un capitolo trionfa ai Grammy Awards

A pochi giorni dall’uscita del sorprendente Kirby e la Terra Perduta, la serie può godersi un’altra incredibile vittoria. Infatti, la cover di una colonna sonora appartenente a un famoso capitolo di Kirby ha appena trionfato ai Grammy Awards.

Il successo straordinario della saga di Kirby non sembra volersi fermare. Durante la cerimonia per i Grammy Awards, ovvero il più prestigioso riconoscimento in ambito musicale, il brano Meta Knight’s Revenge ha ottenuto il premio per il miglior arrangiamento, strumentale o a cappella. Il pezzo è una cover degli 8-Bit Big Band, un’orchestra specializzata negli arrangiamenti di soundtrack videoludiche, tratta direttamente da Kirby Super Star.

Il videogioco, arrivato in Italia con il titolo di Kirby’s Fun Park, fu pubblicato per la prima volta in Giappone nel 1996 per Super Nintendo e vide, successivamente, una riedizione per Nintendo DS ribattezzata Kirby Super Star Ultra. Dunque, Kirby ha sorpreso il mondo ancora una volta, ma in quest’occasione l’ha fatto in maniera diversa grazie alla musica.

La 8-Bit Big Band, grazie agli arrangiamenti di Charlie Rosen e Jake Silverman, ha permesso alla colonna sonora di Kirby Super Star di raggiungere il pubblico generalista, anche quello estraneo al mondo dei videogame. La nuova Meta Knight’s Revenge si presenta come un brano dai tratti fortemente jazz, ma con lo spirito intatto dell’originale. La band, in passato si è resa protagonista di altre cover a tema videoludico, come ad esempio il brano Zelda’s Lullaby tratta da The Legend of Zelda: Ocarina of Time, Big Blue presente in F-Zero o la cover di Fourside di Earthbound.

Dunque, la serie di Kirby ottiene un altro straordinario e indimenticabile successo, che ora la eleva a capolavoro che trascende il mondo dei videogiochi. Vi ricordiamo che sul nostro sito potrete trovare la recensione del nuovo Kirby e la Terra Perduta. Inoltre, vi lasciamo a dei trucchi riguardo a come guadagnare tante monete in poco tempo nel titolo.

Fonte:

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche