VideogiochiNews

Kingdom Hearts Unchained X, confermato l’arrivo in Europa

Square Enix ha annunciato tramite il suo account ufficiale di Twitter l’arrivo in Europa di Kingdom Hearts Unchained X, il titolo mobile della saga giocabile sui sistemi iOS e Android (tweet qui sotto). Il titolo, già rilasciato precedentemente in Giappone (Settembre 2015) ed in Nord America (Luglio 2016) è l’adattamento per smartphone del JRPG browser game Kingdom Hearts χ. Purtroppo non è stata ancora rivelata una data d’uscita ufficiale, ma sappiamo che il gioco sarà scaricabile solo in lingua inglese.

Kingdom-Hearts-Unchained-X

Questo nuovo capitolo del franchise di Square Enix è difatti il prequel dell’intera serie di Kingdom Hearts; inserendosi in un arco narrativo precedente alla Guerra dei Keyblade, l’evento che ha definito l’attuale struttura dell’universo della serie videoludica. Il giocatore vestirà i panni di un giovane detentore del Keyblade alle prime armi e dovrà entrare a far parte di una delle cinque fazioni, guidate da cinque misteriosi Maestri del Keyblade chiamati Indovini; in conflitto tra loro per il controllo e la protezione della Luce.

“Kingdom Hearts Unchained χ stà arrivando su mobile (iOS & Android) in Europa!

Presto maggiori informazioni!”

La trama del gioco è direttamente connessa a Kingdom Hearts III, l’ultimo capitolo della serie attualmente in sviluppo da Square Enix che ha promesso di divulgare maggiori informazioni al riguardo questo stesso inverno. Per saperne di più noi aspettiamo con ansia l’E3 Square Enix di quest’anno. Nell’attesa ci “accontentiamo” di poter scaricare Kingdom Hearts Unchained X sui nostri smartphone a breve.

Alberto "Allister" De Lorenzis
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche