Vista la cancellazione di Kingdom Hearts: Missing Link comunicata da Square Enix nella giornata di ieri, il pensiero di sapere che fine abbia fatto Kingdom Hearts IV dopo questo lungo silenzio di tomba è tornato di prepotenza nella mente dei fan della saga.
Fortunatamente, dal profilo ufficiale X del franchise arriva un importante aggiornamento dal colosso nipponico sullo stato del gioco, così come una serie di nuove immagini dedicate che potete trovare nel link qui sopra:
Stiamo lavorando duramente a Kingdom Hearts IV, continuando a mettere tutto il nostro cuore nello sviluppo del gioco. Vogliamo realizzare un’esperienza che possa essere all’altezza delle vostre aspettative!
Abbiamo visto il vostro entusiasmo, e ci teniamo a ringraziarvi dal nostro profondo. Non vediamo l’ora di potervi parlare più nel dettaglio di Kingdom Hearts IV non appena avremo modo. Fino ad allora, abbiate pazienza e vi ringraziamo per il vostro continuo supporto.
Square Enix ci tiene a rassicurare i fan dopo la cancellazione di Missing Link che ha, in qualche modo, aumentato ogni preoccupazione sullo sviluppo del quarto Kingdom Hearts. Se non altro, le nuove immagini pubblicate dal colosso nipponico ci offrono qualche dettaglio in più, mostrando alcune scene tratte dai filmati e dal gameplay.
Come facilmente prevedibile, non c’è ancora una finestra di lancio di Kingdom Hearts IV, né le piattaforme su cui arriverà. Se volessimo azzardare un periodo d’uscita temporale, considerando i tempi impiegati, credo vedremo il gioco verso la fine del 2026 se non, più papabile, nel 2027. Ad ogni modo, non ci resta che attendere novità da Square Enix sul gioco, probabilmente l’ultimo della saga.