NewsVideogiochi

Kingdom Come: Deliverance, pronto l’adattamento live-action

Sembra proprio che Kingdom Come: Deliverance di Warhorse Studios avrà presto un suo adattamento live-action. Non sappiamo ancora se il titolo diventerà un film o una serie TV, ma, stando a quanto riferisce Variety, si tratterà di una collaborazione tra Warhorse Studios e Wild Sheep Content, con Erik Barmack (ex dirigente Netflix) e il CEO di Warhorse, Martin Frývaldský, che produrranno l’adattamento live-action. Sembra infatti che Barmack e Frývaldský stiano contattando potenziali scrittori e registi per espandere il team creativo sull’opera.

Barmack ha parlato della natura dei videogiochi, adattabili a diversi contesti, e dei modi in cui essi possono offrire incredibili mondi con una popolarità regionale e globale, che gli streamer cercano in continuazione di raggiungere per diventare sempre più internazionali.

È particolarmente interessante che i videogiochi con una narrativa pesante, come The Witcher e Kingdom Come: Deliverance, siano adattabili in modo univoco e che siano locali ma globali allo stesso tempo.

Tobias Stolz-Zwilling, PR Manager di Warhorse Studios, ha quindi aggiunto:

Il feedback più grande che abbiamo ricevuto dalla comunità di gioco e dai revisori è che questa è una storia molto credibile e anche molto facilmente riconoscibile in cui è facile identificarsi con un eroe non così eroico.

L’adattamento di Kingdom Come: Deliverance va ad arricchire una striscia sempre più lunga di film e serie TV tratti da videogiochi che sono stati annunciati, pianificati o sono attualmente in produzione. Tra questi ricordiamo la serie TV Fallout di Amazon, l’anime Cyberpunk 2077 di Netflix e il live-action Yakuza di Sega.

Kingdom Come: Deliverance è stato rilasciato nel 2018. Ha ricevuto molti elogi per il suo essere un gioco di ruolo d’azione open world con una forte enfasi sul realismo, con un gameplay costruito per rendere i combattimenti il più veritieri possibile. Recentemente ha superato le tre milioni di copie vendute su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche