VideogiochiNews

Kalipso Media Group acquisisce i diritti sull’intera serie Commandos

Kalypso Media Group è entusiasta di annunciare che in queste ore ha acquisito i diritti su una delle serie preferite dai fan, quella di Commandos. Con quest’ultima acquisizione l’intero marchio Commandos è ora interamente di proprietà di Kalypso Media, ottenendo così tutti i diritti di distribuzione per l’intera serie, inclusi Commandos: Behind Enemy Lines, Commandos 2: Men of Courage, Commandos 3: Destination Berlin e Commandos: Strike Force, oltre agli altri titoli di Pyro Studios, come Imperial Glory e Praetorians.

Simon Hellwig, fondatore e Global Managing Director di Kalypso Media Group, ha commentato quest’acquisizione così dicendo:

Siamo molto orgogliosi ed estremamente onorati di poter aggiungere marchi di grandi dimensioni e di successo come Commandos, Praetorians e Imperial Glory al portafoglio di Kalypso Media. Le opportunità che derivano da questa acquisizione contribuiranno a creare le migliori condizioni possibili per l’ulteriore crescita di Kalypso Media Group. Abbiamo grande rispetto per ciò che il team di Pyro Studios ha realizzato e creato nel corso degli anni, pertanto riteniamo che sia nostra responsabilità rilanciare e sviluppare ulteriormente questi giochi per i fan di tutto il mondo. Naturalmente ciò includerà lo sviluppo di titoli completamente nuovi per tutte le piattaforme, ma anche un ampio adattamento dei titoli esistenti per le piattaforme contemporanee. Siamo incredibilmente entusiasti delle opportunità e inizieremo a parlare con potenziali studi di sviluppo nel prossimo futuro.

Kalipso Media Group CommandosIgnacio Pérez, fondatore di Pyro Studios, ha inoltre aggiunto:

Siamo stati alla ricerca di un partner adatto per la continuazione dei nostri prodotti e marchi per molto tempo. Kalypso ha una grande esperienza nel riavviare titoli noti e siamo lieti di avere le nostre IP in così buone mani.

Uno spunto per coloro che non conoscono la serie

Dal suo lancio iniziale nel 1998, Commandos è stata una delle serie di tattici in tempo reale più famose e conosciute nella storia del gioco, focalizzata su un’azione attenta e strategica con gameplay finemente sintonizzato. La serie ha rivoluzionato il genere con le sue meccaniche di gioco rivoluzionarie e la sua influenza può ancora essere sentita nei giochi di strategia di oggi.

Cosa ne pensate di quest’acquisizione?

Fonte:
CS
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.