John Romero dice la sua sulla realtà virtuale

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
Lettura da 1 minuti

I ragazzi di Gamereactor, direttamente dalla GameLab 2016 di Barcellona, hanno intervistato il leggendario John Romero, una delle icone più importanti del mondo videoludico essendo uno degli ideatori e fondatori di DOOM e id Software. Romero si è espresso sulla questione VR, uno dei discorsi più ricorrenti attualmente in ambito videoludico; il visionario John ha dichiarato che difficilmente la realtà virtuale si sposerà mai con gli Fps, a causa delle forti nausee che attualmente questi visori recano al giocatore dopo spostamenti veloci e frenetici. 

Super Mario Bros 3 John RomeroIl creatore di DOOM ha infine aggiunto che, probabilmente, la VR sarà utilizzata soprattutto per giochi ed applicazioni dedicate, sicuramente meno frenetiche di un Fps e che potranno garantire un’esperienza unica al consumatore. John rimane comunque possibilista sulla realtà virtuale, sperando in soluzioni che accontentino un pò tutti, se stesso compreso.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.