Jim Ryan: le principali caratteristiche di PlayStation 5 devono ancora essere svelate

Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, ha confermato che molte delle principali caratteristiche di PlayStation 5 devono ancora essere annunciate.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 2 minuti

Molti, se non tutti, aspettavamo ansiosi di scoprire PlayStation 5 durante il CES 2020 come risposta a Microsft per aver rivelato anticipatamente la sua nuova console. Purtroppo, Sony ha preferito rilasciare solamente il nuovo logo ufficiale della prossima macchina aumentando ancor di più l’hype che è nell’aria. Tuttavia, quella semplice immagine che potete vedere a fine articolo, ha già stabilito nuovi record in ambito social a discapito di Xbox Series X che si è palesata durante i TGA 2019.

Jim Ryan, l’attuale CEO di Sony Interactive Entertainment, ha confessato alle pagine di Business Insider Japan che le più grandi innovazioni e principali caratteristiche di PlayStation 5 non sono state ancora annunciate.

“Ogni qual volta viene lanciata una console nuova, il processore e la grafica migliorano. Si tratta ovviamente di qualcosa di allettante ai nostri occhi, ma ogni macchina deve avere degli elementi unici e particolari al suo interno. La presenza dell’SSD ultra veloce è stata confermata e questo permette di avere tempi di caricamento vicini allo zero. L’audio 3D e il feedback aptico per il controller sono nuovi elementi che sanno davvero sorprendere. Anche solo giocare a Gran Turismo Sport con un controller PS5 è un’esperienza completamente diversa rispetto a prima e crediamo che non riuscirete più a tornare indietro. Ma le sorprese non sono finite qui. Dovete sapere che ci sono ancora ulteriori elementi unici di PlayStation 5 da svelare in futuro. Le differenze più grandi devono ancora essere annunciate. Il logo, invece, è stato scelto perché mantiene una coerenza con i prodotti del brand”.

Jim Ryan ovviamente non ha voluto entrare nel dettaglio lasciando quell’alone di hype che Sony, giorno dopo giorno, continua a far crescere.

Playstation 5

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!