Jim Ryan spiega l’assenza del lettore Blu-Ray 4K su PlayStation 4 Pro

Roberto "Okami" Pisani
Di
Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a...
News
Lettura da 2 minuti

Dopo l’annuncio ufficiale della nuova PlayStation 4 Pro, avvenuto durante il PlayStation Meeting, uno degli argomenti più “bollenti” affrontato dopo la conferenza, è stato l’assenza del lettore Blu-Ray 4K Ultra HD, che al contrario è già disponibile sulla nuova console Microsoft, Xbox One S. Il leader della divisione globale marketing di PlayStation, Jim Ryan, ha spiegato la motivazione della mancata presenza di quest’ultima caratteristica, facendo presente che i contenuti video sono sempre più orientati al futuro con servizi streaming come Netflix. Di seguito, vi lasciamo alle parole espresse da Jim Ryan in una recente intervista:Jim Ryan PlayStation 4 Pro

“Sony è una compagnia che si occupa di elettronica. È ciò che noi svolgiamo siamo bravi a farlo. Siamo molto soddisfatti del prezzo, facciamo sempre del nostro meglio per inserire l’hardware al miglior prezzo sul mercato. La mancanza del lettore Blu-Ray 4K è dovuta a diversi fattori. Come abbiamo detto, la console è posizionata principalmente come dispositivo di gioco. Ogni decisione di design è presa tenendo sempre a mente il giocatore per quanto riguarda specifiche, caratteristiche, funzionalità, grafica e prezzo. Tutti gli elementi si combinano con le nostre idea  per essere pronti al futuro, il consumo dei contenuti video è sempre più indirizzato ai servizi streaming. I dispositivi 4K sono nuovi e ci sono molte persone che non hanno dimestichezzacon tale tecnologia , ed è per questo motivo che esistono le divisioni marketing! Se una cosa è difficile non significa che dovremmo scartarla. L’HDR potrebbe essere ancora un concetto poco familiare nel 2016, ma vogliamo sfidare il futuro perché nel 2018, chiunque parlerà dell’HDR.”

Di certo sono parole grosse quelle espressa da Jim Ryan, ma è chiaro che la compagnia giapponese, abbia le idee chiare per quello che sarà il prossimo futuro, sia videoludico che elettronico. Staremo a vedere! Vi ricordiamo, inoltre, che PlayStation 4 Pro sarà disponibile a partire dal 10 novembre in tutto il mondo. Cosa ne pensate delle dichiarazioni del global marketing di PlayStation?

 

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.