VideogiochiNews

Xbox: Jeff Grubb anticipa il nuovo evento: “fermate l’hype”

Jeff Grubb il noto giornalista, sviluppatore e scrittore statuinitense ha anticipato alcune notizie sul prossimo evento Xbox, durante una live pubblicata sul canale Youtube di XboxEra, affermando di non aspettarsi grandi cose dallo spettacolo che sarà disponibile questo 26 marzo 2021. Secondo Grubb infatti, saranno presenti soprattutto giochi già conosciuti e il focus dell’evento sarà principalmente orientato ai servizi, con spazio solo per alcuni titoli minori. Grubb ha infatti detto fra le altre cose:

Non andate in hype per l’evento Xbox del 26 marzo.

A parere di Grubb quindi, i titoli che saranno presentati all’evento in diretta live streaming, sono solo titoli minori o indie come l’interessante The Ascent, oppure esclusive first party di relative dimensioni come Age of Empires. In compenso, se le previsioni di Grubb si avverassero, l’evento sarebbe comunque animato da prodotti interessanti, come il già citato The Ascent, visto che parliamo di uno sparatutto con visuale isometrica a tema cyberpunk. Crediamo valga un discorso simile anche per Age of Empires, celebre serie di titoli strategici e gestionali che hanno fatto la storia del genere su PC, anch’essi preferiti soprattutto da giocatori hardcore. Altro argomento di discussione nel prossimo evento, sempre secondo Grubb, dovrebbero essere i servizi offerti da Microsoft come l’Xbox Game Pass, e l’Xbox Live Gold, oltre che il sistema di gioco in streaming della casa di Redmond, vale a dire xCloud, il quale permette di giocare anche con dispositivi mobile come tablet o smartphone, se si è dotati di una rete internet abbastanza efficiente.

Tornando al discorso sulla live con ospite Jeff Grubb, quelle date fino ad ora sono comunque tutte notizie non ufficiali e da confermare, anche se Grubb è tipico fare molte previsioni su titoli non ancora usciti, quindi vi consigliamo di prendere quanto detto con le pinze, noi vi aggiorneremo sulle nostre pagine di quanto verrà presentato nel corso dell’evento del 26 marzo.

Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche