Jack Tretton si esprime riguardo la posizione di Nintendo!

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 1 minuti

Come ben saprete, l’industria dei videogame è sempre stata gestita da importanti lavori e ideazioni di mamma Nintendo, società giapponese che ha prodotto hardware e software in grado di rivoluzionare completamente il mondo videoludico. Durante una recente intervista svolta dai colleghi di IGN.USJack Tretton, ex CEO e dirigente della compagnia Sony, ha espresso il suo parere riguardo la grande N.  

trettonjpg-df11a7_1280wDi seguito vi riportiamo quanto detto da Jack Tretton:

“Io credo che l’industria dei videogiochi non sarebbe mai giunta dove è adesso, se non fosse stato per mano di Nintendo. Ognuno di noi porta un grande rispetto per il lavoro svolto nel corso degli anni, e per aver contribuito a costruire il mondo per cui oggi noi lavoriamo. Non sai mai cosa aspettarti da Nintendo; So solo che non può assolutamente stare al di fuori dell’industria dei videogame. Per esempio, molti erano realmente scettici all’arrivo di Wii; console che poi ha venduto e conquistato chiunque in questo pianeta”.

Dichiarazioni forti quelle appena riportate, che fanno da introduzione all’arrivo di Nintendo NX, la “misteriosa” console che potrebbe far tornare la storica compagnia giapponese al grande successo degli anni passati, visto le scarse vendite ottenute con Nintendo Wii U. Cosa pensate a riguardo? Siete d’accordo con le parole espresse da Tretton?

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.