Italian Video Games Awards: rivelate tutte le nomination!

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 3 minuti

A meno di un mese dalla premiazione più importante del nostro paese riguardante l’ambito videoludico, sono finalmente state rivelate le nomination dei canditati agli ambiti premi degli Italian Video Games Awards. Il premio, come molti già sapranno, raccoglie l’eredità del Premio Drago D’oro, e la statuina che verrà consegnata ai vincitori sarà per l’appunto la stessa dei precedenti appuntamenti. Sia quest’ultimo, sia gli IVGA, sono ovviamente promossi da AESVI, l’associazione nazionale che rappresenta il settore dei videogiochi. Sul palco della serata di gala di quest’anno, molto più simile ad una serata degli Oscar rispetto agli scorsi eventi, presenteranno Rocco Tanica e Lucilla Agosti. Le premiazioni saranno visibili in diretta streaming.

Oltre alle classiche categorie che abbiamo visto premiare negli anni (compresa la “People’s Choice” che permetterà ai giocatori di votare in prima persona), in questa prima edizione del maggior evento nazionale vengono inserite ben due nuove la statuette, che premieranno rispettivamente “eSport Game of the Year” e “Game Beyond Entertainment“. Lì dove la prima categoria risulta di chiara interpretazione, nella seconda si scontreranno quei titoli che sono riusciti a emozionare i videogiocatori con qualcosa che va oltre il semplice videogioco. Candidati per questa categoria sono: HellbladeWhat Remains of Edith FinchLast Day of JuneLife is strange: Before the storm e Bury me, my Love.

I titoli tricolore che saliranno sul palco, si contenderanno ben due differenti premi, ovvero “Best Italian Game e “Best Italian Debut Game”. I partner di ACER inoltre, premierà questa seconda categoria con un PC Predator Triton 700, uno dei notebook più performanti della gamma Predator!

Infine, l’attesissima statuetta per il gioco dell’anno vedrà scontrarsi in passerella 10 dei titoli che hanno fatto a dir poco scintille durante l’ultimo anno, e mai come oggi la scelta risulterà difficile ai giurati. I dieci titoli in lizza sono:

  • Assassin’s Creed: Origins
  • Horizon: Zero Dawn
  • Mario + Rabbids Kingdom Battle
  • Nier: Automata
  • Persona 5
  • Resident Evil 7
  • Super Mario Odyssey
  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  • What Remains of Edith Finch
  • Wolfenstein II: The New Colossus

Chi avrà la meglio tra tutti questi mostri sacri? Per scoprirlo non ci rimane che aspettare la premiazione e scoprirlo in diretta! La lista completa dei nominati per tutte le categorie, e la possibilità di votare per il “People’s Choice” sono disponibili al link www.italianvideogameawards.com/awards.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.