Italian Video Game Awards: svelato MCV come media partner dell’evento

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 1 minuti

Prendendo l’eredità del noto premio Drago D’Oro, l‘Italian Video Game Awards arriva alla sua edizione numero 6, e di preciso le premiazioni si svolgeranno il 14 marzo a Milano presso il Teatro Vetra. Stavolta a svolgere il lavoro di media partner sarà una testata internazionale: stiamo parlando niente meno che della MCV, testata dedicata proprio all’industria dei videogiochi, che ha sede nel Regno Unito. Questa si occuperà non solo del classico reportage, ma assegnerà anche ben due premi unici: gli MCV Special Recognition Award, che premieranno l’azienda italiana di maggior successo in tutto il globo, e il professionista italiano che è riuscito a far risaltare il prodotto tricolore su scala mondiale.

Anche il Content Editor Game Development di MCV, Jem Alexander, si è espresso sulla partecipazione della testata all’evento italiano:

Siamo molto felici di essere partner degli Italian Video Game Awards! l’industria italiana sta vivendo un periodo di grande crescita e fermento e questo rende l’Italia uno dei Paesi più interessanti a livello internazionale in questo momento. Siamo entusiasti di avere l’opportunità di puntare i riflettori sui migliori videogiochi italiani e portarli all’attenzione dei nostri lettori nel Regno Unito e nel resto del mondo.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.