VideogiochiNews

It Takes Two cambierà nome? Parte la battaglia legale di Take-Two

Il famoso e popolare puzzle-game It Takes Two, sviluppato da Hazelight Studios, potrebbe presto cambiare nome in quanto colpito da una causa legale portata avanti da Take-Two, per infrazione del trademark. Interessante notare come la compagnia non sia nuova a questo tipo di azioni verso altre società o negozi.

Questo incredibile e particolare titolo, di cui potete leggere qui la nostra recensione, potrebbe presto cambiare nome proprio per una somiglianza all’azienda statunitense Take-Two, che ha avanzato una causa legale per infrazione del trademark. Come riportato anche da Eurogamer, Hazelight Studios è stata attualmente forzata ad abbandonare la proprietà del nome scelto.

Al momento non è ancora chiaro se e come questa causa avrà effetto sulle vendite o sul marketing dell’opera, anche se un portavoce di Hazelight ha dichiarato di poter risolvere la questione al più presto. Al momento non sono state date ulteriori informazioni, avvalendosi della facoltà di non rispondere riguardo le cause attualmente in corso.

Take-Two d’altro canto ha fatto causa, per infrazione del trademark, anche a moltissime altre aziende, negozi o persino band, che all’interno dei loro nomi contenevano le parole Rockstar, Civilization, Mafia e molte altre. Uno dei casi più particolari, come riportato proprio dai colleghi di Eurogamer, è quello di un brand nato a Beijing.

https://twitter.com/Nibellion/status/1466757517602607104?s=20

La compagnia di abiti creata da Max Fayne si chiama infatti “Starrocks” ed è entrata in causa con Take-Two, la quale ha dichiarato che la compagnia di Beijing ha utilizzato il termine “Rockstar”, di proprietà dell’azienda di giochi. Una compagnia di lanci d’ascia della Florida, dal nome di Rockstar Axe Throwing, sta attualmente cercando di opporsi a Take-Two, per poter tenere il suo nome.

Al momento non sappiamo se questa causa legale farà effettivamente cambiare nome a It Takes Two, ma un portavoce di Hazelight Studios ha confermato di aver fede che tutto si risolverà il prima possibile.

Fonte:
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche