NewsCinema e TV

iPad Pro M1: Apple lo pubblicizza con una parodia della Sirenetta

Apple ha spesso lasciato il segno con spot pubblicitari ben curati, toccanti ed efficaci. Anche questa volta la multinazionale ha deciso di colpire il cuore degli spettatori: a pubblicizzare il nuovo iPad Pro M1 è, infatti, una parodia tratta dal classico Disney La Sirenetta.

Lo scorso 4 giugno è stato pubblicato su YouTube, visibile a tutti, lo spot dell’iPad di nuova generazione, raccontato dalle parole riadattate della canzone Parte del tuo mondo, la più iconica del cartone animato.

Nella pellicola, Ariel osserva tutti gli oggetti che ha raccolto nelle sue esplorazioni marine, cianfrusaglie appartenenti agli esseri umani che lei custodisce come tesori. Cantando la canzone, sogna di avere le gambe e poter camminare sulla terraferma, che immagina come un luogo pieno di meraviglie.

Lo spot è stato costruito sulla medesima falsariga. Il video si intitola Il tuo prossimo computer non è un computer, e mostra una serie di impiegati impegnati a risolvere problemi con i loro dispositivi elettronici. Per svolgere le loro mansioni quotidiane, le persone utilizzano un gran numero di schermi, computer e fili, che rendono scomodo doversi spostare e creano disagio durante il lavoro.

iPad Pro

C’è chi deve districare la propria sedia dai fili del PC, chi è circondato da monitor oppure chi striscia sul pavimento come un bruco per cercare la presa di corrente più vicina, stringendo tra le mani un groviglio di cavi. Durante il proseguimento dello spot, le persone guardano fuori dalla finestra del loro ufficio una ad una, e trovano ragazze e ragazzi con il nuovo iPad Pro M1, che svolgono le stesse loro azioni in modo pratico, semplice e comodissimo.

Chi si trova in giardino può giocare, scrivere, editare foto, creare, chiamare e fare molte attività senza i problemi delle postazioni di lavoro mostrate all’interno dell’edificio. Guardando dalla finestra, i poveri impiegati, scontenti per via della scomodità con cui hanno a che fare ogni giorno, desiderano raggiungere le persone fuori e risolvere i loro problemi con un tablet di ultima generazione.

Lo spot è sicuramente riuscito: in pochi secondi cattura l’attenzione degli spettatori con una canzone nota e una storia che si fa guardare, evidenziando i punti di forza dell’iPad Pro M1 in modo piacevole e divertente. Viene sottolineato anche uno degli obiettivi della multinazionale: rendere sempre più comodi lavoro e passioni dei clienti che decidono di usufruire dei prodotti Apple.

Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche