VideogiochiNews

IO Interactive: Project 007 potrebbe essere l’inizio di una trilogia

Il diretto del team di sviluppo IO Interactive ha affermato che il suo prossimo titolo di James Bond (conosciuto con il working title Project 007) potrebbe essere il primo capitolo di una trilogia. Parlando al media danese DR.dk, il direttore dello studio Hakan Abrak ha detto che il suo team ha creato una “storia completamente originale” per il gioco e che “potrebbe uscirne fuori una trilogia“. Inoltre, il titolo vanterà una versione inedita di James Bond, che quindi non si rifarà a nessuno degli attori che hanno interpretato l’iconica spia britannica nel corso degli anni.

Abrak ha anche rivelato come IO Interactive sia riuscito a convincere i responsabili del franchise di James Bond, ovvero Barbara Broccoli e il suo fratellastro Michael G Wilson, a lasciargli realizzare un gioco basato sul personaggio. Il produttore di Hitman racconta di aver trascorso la maggior parte degli ultimi due anni a prepararsi per un incontro con i due, conscio del fatto che la Broccoli nello specifico non era soddisfatta dei precedenti videogiochi dedicati a James Bond, dicendo che non erano “abbastanza degni” dell’IP, oltre che essere inutilmente violenti. Su quest’ultimi punto è probabile che si tratti di un riferimento a come i precedenti videogiochi basati sulla serie Bond si rivelarono degli sparatutto in cui il giocatore era chiamato ad abbattere un’infinità di nemici. La rappresentazione della violenza di IO nel franchise di Hitman, invece, è molto più sottile ed elegante ed è basata principalmente sul fattore stealth, il che senza dubbio ha aiutato lo studio danese a ottenere la licenza.

Il team di sviluppo IO Interactive ha recentemente rilasciato Hitman 3, terzo capitolo della denominata World of Assassination trilogy. Il titolo è disponibile dal 20 gennaio Hitman 3 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Windows PC (in esclusiva sull’Epic Games Store), Nintendo Switch e Google Stadia. Potete leggere la nostra recensione dedicata all’opera tramite il seguente link.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche