NewsCinema e TV

Inside Out 2, Elemental e oltre: ecco le novità Disney Pixar

Durante il D23 che ha avuto luogo da poco, gli annunci sulle prossime uscite Disney e Disney Pixar si sono susseguiti senza sosta, tra sorprese e novità di produzioni già note. Il 2023 e il 2024 saranno anni ricchi di uscite nelle sale cinematografiche e sulla piattaforma Disney+, che sta aumentando notevolmente il bacino di utenza. Disney Pixar non conosce quiete, poiché è pronta a lanciare alcuni lavori che il pubblico attende con ansia.

Il prossimo film Pixar in arrivo nei cinema sarà Elemental, di cui si conosce ancora poco. La pellicola approderà nelle sale il 16 giugno 2023 e sarà diretta da Peter Sohn. La storia si incentrerà sull’elemento acqua che si innamora dell’elemento fuoco e, nel corso degli annunci, è stato mostrato un primo poster ufficiale.

La serie Win or Lose approderà su Disney+ nel 2023. La storia seguirà una squadra di softball delle scuole medie che sta dirigendosi a una partita di campionato. Ogni episodio racconterà la storia dal punto di vista di un personaggio differente, rendendo la produzione molto dinamica e diversificata.

Un nuovo film originale Disney Pixar è stato annunciato durante il D23: si tratta di Elio, pellicola che seguirà le avventure di un bambino di 11 anni, il primo a entrare in contatto con gli alieni. Sebbene si sappia ancora poco su questa produzione, è stato mostrato un primo concept art di Elio.

Un graditissimo annuncio per i fan di Inside Out è stato quello riguardante Inside Out 2, sequel della pellicola originale rivelato durante l’evento. Tutte le emozioni conosciute torneranno in una nuova avventura, affiancandosi a emozioni nuove nate nella testa di Riley, ora adolescente.

Una nuova serie, figlia di Zootropolis, arriverà su Disney+ a novembre: Zootopia+. Composta da 6 episodi, la serie seguirà alcuni personaggi del film originale, che si lanceranno in storie completamente inedite.

La serie Kugali’s Iwájú arriverà nel corso del 2023 su Disney+. Essa seguirà le vicende di una giovane ereditiera e un ragazzo povero, che affronteranno insieme un percorso di formazione nella cornice di una versione futuristica di Lagos, in Nigeria.

Strange World arriverà nelle sale cinematografiche il 23 novembre 2022. Nel corso del D23 è stata mostrata una nuova immagine ufficiale della pellicola, insieme a un trailer.

Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche