Geek ZoneLibri

Il Trono di Spade: nuova edizione speciale da Mondadori

Mondadori ha annunciato un’edizione speciale per la serie di libri dedicata al Trono di Spade, romanzi scritti da George R.R. Martin e che avete visto adattati al piccolo schermo con la serie ormai diventata di cultura pop “Game of Thrones”.

In attesa del nuovo libro che dovrebbe chiudere il cerchio, Mondadori ha deciso di realizzare un’edizione specale dei libri usciti fino a ora del Trono di Spade. Tutte le cover sono di Micaela Alcaino e rappresentano ognuna i loghi delle cinque casate principali che si contendono ognuna a modo suo il trono per comandare sul Westeros:

  • Stark
  • Lannister
  • Baratheon
  • Targaryen
  • Tyrell

trono di spade edizione speciale mondadori

La nuova edizione della serie di romanzi uscirà il 20 giugno di quest’anno, quindi manca davvero poco. Una delle novità più importanti è probabilmente il fatto che i titoli dei libri saranno in italiano. Ma se vi aspettavate una versione con la copertina rigida, sappiate che questa collezione non lo è. Infatti, si tratta solo di copertine flessibili. La versione dei libri, sempre editi da Mondadori, con la copertina rigida è disponibile su Amazon al prezzo di 23,75 euro.

La notizia di questa nuova edizione è arrivata tramite la pagina Facebook Oscar Mondadori Vault, che scherzosamente fa anche riferimento al nuovo libro di George R.R. Martin, dicendo: «Nope, non abbiamo ancora novità su The Winds of Winter. Però noi ci portiamo avanti, eh? Nella speranza che…». Sì, perché sono tantissimi gli appassionati che stanno aspettando il nuovo capitolo della storia de “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”, visto che ormai la serie TV è conclusa, molti pensavano che sarebbe arrivata presto, soprattutto perché Martin stesso aveva specificato che il nuovo libro sarebbe arrivato nel 2021. Siamo a metà del 2022 e purtroppo non ci sono ancora notizie. Ma se volete immergervi nel mondo del Trono di Spade, potete farlo con la serie spin-off in arrivo.

Fonte:
Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche