Il SUV Citroën C3 Aircross raggiunge le 100.000 vendite

Alessio Fornari
Di Alessio Fornari News Lettura da 2 minuti

Il nuovo Compact SUV Citroën C3 Aircross raggiunge le 100.000 vendite a partire dal lancio nel mese di ottobre. Di queste, 70.000 sono state vendute da gennaio, e 15.000 in Italia. Questo risultato posiziona la vettura Citroën come la seconda più venduta (dopo la nuova C3). Il successo è dovuto dalla dinamica nata dalla posizione offensiva presa dal marchio: le vendite mondiali hanno infatti avuto una crescita del 9% (rispetto al primo semestre 2017), con un volume record in Europa negli ultimi 7 anni.

Con un design unico, personalizzabile e una modularità di riferimento, il nuovo Compact SUV Citroën C3 Aircross sembra un’ottima scelta per chi cerca un SUV compatto e tecnologico, con 12 funzioni di assistenza alla guida.

c3_100k_ita

Aircross conferma tra l’altro il suo potere di seduzione, grazie al ricco mix di vendite, che ha conquistato i clienti con il suo appeal, con il:

  • 55% degli ordini nella versione alto di gamma (Shine)
  • 35% degli ordini con uno dei 4 ambienti interni in opzione
  • 25% degli ordini con il tetto bicolore e il 30% con il ‘Pack Color’ (tocchi di colore su barre al tetto, pannelli laterali posteriore, gusci dei retrovisori, profili dei fari anteriori e dei coprimozzi)

Il nuovo Compact SUV Citroën C3 Aircross ha vinto il premio europeo AUTOBEST 2018 ed è stata eletta Auto dell’Anno nei Trofei Argus 2018 in Francia.

Condividi l'articolo