Il CEO delle divisioni europee e nord americane di Square Enix, Phil Rogers, è tornato a parlare del supporto di Microsoft verso la saga di Tomb Raider.
“Concedere l’esclusività temporale è stata una decisione difficile per noi. Lavorare al reboot di Tomb Raider è stato affascinante. Non dico che la compagnia si sia divisa durante lo sviluppo, ma quando si cerca di realizzare il reboot di una serie storica come Tomb Raider si creano inevitabilmente divergenze di opinioni. Nonostante i molti apprezzamenti, non tutti erano d’accordo con quello che stavamo facendo. Un grande gruppo che ci è stato sempre vicino è Microsoft. Loro ci sono stati accanto fin dal reboot e quindi il nostro rapporto si è evoluto naturalmente fino a portare all’accordo dell’esclusività temporale, nonostante sia stata comunque una scelta difficile.”
Spendendo anche qualche altra parola in merito alle altre versioni del gioco, il SEO ha dichiarato:
“Volevamo evitare di confondere gli utenti. Al fianco di Microsoft abbiamo deciso che il meglio per i videogiocatori sarebbe stato rivelare le uscite PC (primi mesi del 2016) e PlayStation 4 (fine del prossimo anno)”.