Il parco titoli del sistema di intrattenimento ibrido firmato Nintendo è destinato ad ampliarsi sempre di più, nel prossimo futuro. A fare capolino nel catalogo dei videogiochi della console sarà presto anche il noto titolo di Level-5, Il professor Layton e il paese dei misteri, già rilasciato diversi anni fa per la famiglia Nintendo 3DS.
A renderlo noto è stata la compagnia di localizzazione G4F Localization, che ha recentemente aggiornato il sito ufficiale aggiungendo tutti i lavori su cui sta attualmente lavorando, titoli tra i quali è apparsa anche la versione per Switch del professor Layton. Secondo quanto riportato dalla società stessa, il titolo per Nintendo Switch vanterà di una traduzione aggiuntiva in francese, italiano, tedesco e spagnolo.
Sottolineiamo, inoltre, che la compagnia ha contribuito alla localizzazione di tanti grandi giochi del passato, tra i quali Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il complotto dei milionari, rilasciato su Nintendo 3DS lo scorso 2017 sia in Giappone che in Occidente, ed esclusivamente in terra nipponica su Nintendo Switch nel corso del 2018. Secondo alcuni recenti rumor, però, sembra che anche questo titolo potrà raggiungere Europa e Nord America entro i prossimi mesi.
Ricordiamo che una versione mobile del titolo Il professor Layton e il paese dei misteri è stata già rilasciata lo scorso anno su tutti i dispositivi Android e iOS, sia in terra giapponese che nel resto del mondo.