VideogiochiNews

Il franchise System Shock è stato acquisito da Tencent

Le vicissitudini legate allo sviluppo di un nuovo capitolo di System Shock sono note da tempo. Ma, durante questo periodo di isolamento dovuto al COVID-19, avevamo ricevuto notizie rassicuranti da parte di Walter Somol. Il VP della divisione marketing e business development aveva infatti tranquillizzato i fan, sostenendo che il progetto stava andando avanti lavorando da remoto, in rispetto alle normative previste per la salute dei dipendenti. In modo piuttosto inatteso però, è stato recentemente comunicato che l’IP System Shock è stata acquisita da Tencent.

Per chi non lo sapesse, Tencent è una holding cinese a capo di numerose aziende che operano nel campo dell’intrattenimento, dei mass media e dell’informatica. Nel settore videoludico, ad esempio, ha acquisito negli ultimi anni due colossi come Riot Games (League of Legends) e SuperCell (Clash of Clans). L’acquisizione di System Shock è stata comunicata da OtherSide Entertainment tramite Twitter, ed è la stessa software house a spiegare la motivazione che ha portato a tale accordo:

In quanto piccolo studio Indie, è stata una sfida portare avanti questo progetto da soli. Crediamo che, le profonde capacità e l’esperienza di Tencent come azienda leader nel settore gaming, condurranno il franchise verso nuove vette.

Insomma, dopo numerosi problemi legati alla produzione, lo studio ha alzato bandiera bianca e ha scelto di affidarsi ad un colosso dell’industria. Se questa possa essere una scelta vincente, lo scopriremo solo quando verrà rilasciato il tanto atteso terzo capitolo dell’IP nata nel 1994. A giudicare dai commenti al tweet però, questa soluzione non è piaciuta ad alcuni fan, che temono la presenza ingombrante di Tencent.

Emanuele Ardolino
Vive come dentro un survival horror. Cerca l'arte in ogni cosa, soprattutto nei video games.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche