Le cose si mettono molto male per Build a Rocket Boy, il nuovo studio di sviluppo che, nonostante i grandi nomi tra le sue fila, non è riuscito ad emergere in maniera positiva con il lancio del suo primo grande progetto, Mindseye, che si è rivelato un flop sotto ogni punto di vista, scatenando anche una serie di intense polemiche.
Secondo quanto riportato da IGN USA, che avrebbe ricevuto una vera e propria soffiata da parte di un membro interno del team, Build a Rocket Boy si prepara ad un vero e proprio smantellamento delle sue risorse per venire incontro alle ingenti perdite causate dal disastroso lancio di Mindseye.
Un taglio netto del personale
Stando alla fonte di IGN, i negoziati interni al team di sviluppo avrebbero condotto ad un’infelice decisione: quella di licenziare, e licenziare davvero in massa. Le fonti riportano che sono attualmente a rischio oltre 100 dipendenti sui 300 che, approssimativamente, formano il team inglese.
Stando ad un comunicato del CEO di Build a Rocket Boy, le intenzioni primarie del team riguardano il supporto del gioco post-launch, con la promessa multiplayer mode che, nonostante tutto, dovrebbe comunque approdare sulle versioni di gioco già disponibili. Il titolo, ad oggi, registra un’imbarazzante media di utenti attivi su Steam e le recensioni sono, mediamente, tendenti al pollice in giù.