I fan di The Legend of Zelda dovranno compensare l’arrivo delle versioni rivedute e corrette degli ultimi due capitoli della serie su Nintendo Switch 2 con la meno bella notizia che arriva in questi minuti dagli account ufficiali di Nintendo. Il chiacchieratissimo film ufficiale di The Legend of Zelda, un live action che verrà realizzato grazie ad una collaborazione tra Nintendo e Sony con Wes Ball alla regia, è stato ufficialmente rimandato.
La pellicola, come riportato poche settimane fa sempre da Nintendo stessa, sarebbe dovuta arrivare nei cinema il 27 marzo del 2027 ma, in questi minuti, arriva il retrofront da parte della grande N: la pellicola arriverà nei cinema sempre nel 2027, ma con qualche settimana di ritardo rispetto a quanto inizialmente previsto.
Come riportato in un tweet pubblicato da Nintendo in questi minuti, la nuova data di uscita del film, fino a nuovo avviso, è il 7 maggio 2027.
Le motivazioni? Stando a Shigeru Miyamoto, responsabile del progetto e creatore della serie di The Legend of Zelda, questo piccolo ritardo è da ricondurre a “problemi di produzione”. L’obiettivo della Software House è sicuramente quello di realizzare un prodotto all’altezza delle aspettative, ci auguriamo che questo breve ritardo sia sufficiente per elaborare il progetto nel migliore dei modi. Tra le intenzioni dietro questo progetto, ovviamente, vi è quella di riuscire a lanciare la serie nel mondo del cinema così come capitato con Super Mario e il grande successo del primo film, realizzato con Universal.