I bonghi di Donkey Konga compatibili con Super Smash Bros per Wii U!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Nintendo sta facendo di tutto purché chiunque possa giocare a Super Smash Bros per Wii U: la compatibilità con i controller è davvero enorme e sembra ampliarsi sempre di più. Se fino ad oggi eravamo a conoscenza della compatibilità con Wii U GamePad, Wii Remote/Wii Remote Plus, Wii Remote Plus + Nunchuk, Classic Controller/Classic Controller Pro (connessi al Wii Remote Plus), Wii U Pro ControllerNintendo Game Cube Controller (richiede l’apposito adattatore) e Nintendo 3DS (richiede una copia di Super Smash Bros 3DS), oggi si aggiunge anche il controller di Donkey Konga e Donkey Kong Jungle Beat, usciti su Game Cube.

Super Smash Bros LogoL’utente di Youtube Ben Bertoli ha pubblicato sul suo canale “Talk Amongst Yourselves” un video in cui mostra di aver scoperto che lo speciale controller Game Cube è perfettamente compatibile con il picchiaduro Nintendo.

Ovviamente per funzionare i bonghi hanno bisogno dell’adattatore, ma il fatto che anche un controller così particolare sia compatibile con Super Smash Bros per Wii U è davvero curioso.

Ecco a voi il video, buona visione!

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.