VideogiochiNews

I 7 giochi in cui la chat in-game è fondamentale

Con l’evoluzione dei giochi online, abbiamo visto una miriade di titoli iniziare a supportare la chat in-game, e vogliamo elencarvi in questa classifica 7 titoli che hanno reso il tutto indispensabile, migliorando infatti la comunicazione fra giocatori grazie alla feature.

L’incontro con giocatori e utenti di ogni genere si vede ormai da molto tempo, e con piattaforme come Omegle e Ometv il tutto è passato a un altro livello, visto che si ha modo di conoscere gente da ogni parte del mondo nel giro di qualche click anche fuori dall’ambito dei videogiochi.

Minecraft

League of Legends

Il MOBA targato Riot Games permette usando la chat, e il sistema di ping presente, di coordinare le abilità dei giocatori per riuscire a vincere le partite, che con la massima collaborazione possono essere portate avanti nel migliore dei modi.

Rust

Titolo survival che ha ottenuto moltissimo successo nel corso degli ultimi anni anche grazie alla creazione di una community non indifferente, che infatti si diverte a condividere risorse e costruire grazie anche alla chat vocale presente.

GTA 5

Come non nominare il fenomeno di Rockstar Games, che da moltissimi anni con la sua chat in-game, fra vocale e scritta, mette in contatto giocatori in tutto il mondo, lasciando che questi si divertano nelle avventure a tema adulto proposte.

Fortnite

Il battle royale di Epic Games, per tattica e possibilità di approccio, permette di coordinarsi con gli altri membri del proprio team usando la chat vocale per riuscire a compete contro gli avversari e aggiudicarsi la Vittoria Reale.

Apex Legends

Un altro battle royale dove la comunicazione risulta fondamentale è Apex Legends, gioco che ha settato nuovi standard con il proprio sistema di ping, e che con la chat vocale ha completato il lavoro, lasciando che i giocatori possano comunicare per coordinare le abilità dei propri personaggi.

Counter Strike: Global Offensive

Simbolo del gioco competitivo da sempre, non ci sarebbe CS: GO senza una chat in grado di fornire ai giocatori la massima possibilità di comunicazione, considerando anche che le mappe vengono divise in punti dalla community per orientarsi al meglio con la comunicazione.

Minecraft

Nominiamo per ultimo uno dei fenomeni maggiormente importante degli ultimi anni, che grazie alla chat scritta ha dato vita a centinaia di server in cui giocare e divertirsi, fra mod e plugin, per condividere al meglio l’esperienza con gli altri giocatori in decine di tipi di modalità.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.