Hyrule Warriors fedele ad entrambe le saghe ispiratrici

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Tempo fa fu annunciato in un Nintendo Direct, a sorpresa, Hyrule Warriors, crossover tra la famosissima saga di The Legend of Zelda e quella di Dynasty Warriors, un connubio che di certo non vediamo tutti i giorni. Le perplessità furono molte, visto che i giochi del genere mosou (alla Dynasty Warriors, per intenderci) non hanno mai brillato tra i capolavori, mentre di certo non si può dire lo stesso per i videogiochi con Link protagonista.

 

 

 

 

Le informazioni non sono molte e per lungo tempo il gioco è passato abbastanza in sordina, ma oggi a riparlarne è Hisashi Koinuma, vice presidente di Tecmo Koei (sviluppatrice del gioco):

“Penso che la chiave per il nostro successo sia il fatto che consideriamo ciò che è meglio per ciascun gioco, tenendo sempre conto che bisogna andare avanti e migliorare. Ci sono parti dei franchise originali cui dobbiamo restare fedeli affinché questi giochi mantengano la loro identità. Ciò che è importante è che il risultato finale sia molto buono per le due licenze”

Le promesse fatte sembrano tranquillizzare sulla bontà del titolo, ma visti i tempi che corrono, meglio non aspettarsi nessun capolavoro, in modo magari da poter rimanere piacevolmente sorpresi una volta uscito il gioco. A seguire vi riproponiamo il trailer dell’annuncio.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.