Human Element: Niente free To Play

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 1 minuti

human_element_2015_game-HD

La notizia che lascia non poco l’amaro in bocca, arriva direttamente da Robotoki, che ha annunciato che l’open world survival game Human Element previsto per il 2015, non sarà più free-to-play. Lo studio di Robert Bowling ( Lui stesso famoso per Call of Duty)  ha fatto sapere a Gamasutra di aver dovuto effettuare dei licenziamenti, in seguito alla rottura dell’accordo di pubblicazione stilato con Nexon (avvenuta in modo consensuale). Di seguito le parole più significative di Bowling:

“Abbiamo preso la decisione di passare ad un’esperienza premium per i nostri giocatori; questo vuol dire che lavorare con un publisher free-to-player non sarebbe più stata la migliore partnership per il gioco che stiamo creando”

Robotoki in ogni caso non si è fermata, ed in tempi record ha già trovato un nuovo editore. Chi sia ancora non ci è dato sapere, infatti lo stesso studio ne svelerà il nome a dicembre. L’uscita del gioco lo vedrà arrivare nelle versioni PlayStation 4, Xbox One, e Wii U.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.