NewsCinema e TV

Horizon Zero Dawn: svelati i primi dettagli sulla serie Netflix

Ebbene sì, stanno per cominciare le riprese della serie TV incentrata sul videogioco Horizon Zero Dawn ed è proprio in questi minuti che Netflix, la celebre piattaforma di streaming on demand, ha annunciato il nome che siglerà il progetto ispirato al videogame PlayStation.

Si parla dello showrunner e produttore esecutivo Steve Blackman, colui che ha realizzato la serie tv “The Umbrella Academy” (qui la recensione), il famoso adattamento del fumetto Dark Horse Comics.

Stando a quanto riportato da Deadline, Blackman starebbe rinnovando il suo accordo a otto cifre con la piattaforma ed è sulla base di tale progetto che proseguirà la collaborazione con Netflix attraverso la acerba casa di produzione Irish Cowboy.

horizon-zero-dawn-serie-tvTra questi progetto compare proprio Horizon Zero Dawn, serie TV basata sul gioco di azione e avventura peer PlayStation, otre al dramma della ISS Orbital.

Horizon Zero Dawn e Orbital sono progetti di altissima qualità e basati su personaggi che i fan adoreranno e con cui impareranno a relazionarsi, caratteristiche che sono i tratti distintivi delle produzioni che vogliamo realizzare alla Irish Cowboy.

Siamo entusiasti di poter lavorare con Netflix e con tutti i nostri partner per poter sviluppare insieme queste storie fuori dall’ordinario.

Così afferma Blackman, che recentemente ha portato con sé a bordo del progetto anche Abbey Morris, entrato alla Irish Cowboy come vicepresidente senior dello sviluppo.

Precedentemente alla Fabrik Entertainment, Morris in passato ha lavorato a serie come Bosch, The Killing, American Odyssey e The Comedians.

La descrizione ufficiale di Horizon Zero Dawn di netflix, che verrà intitolata “Horizon 2074” recita:

Horizon Zero Dawn è un’epica serie tv di avventure fantascientifiche ambientata mille anni nel futuro, in uno strano e bellissimo mondo pieno di tribù primitive e macchine high-tech, tutte costruite sulle ossa degli “Antichi”: le rovine dei nostri attuali Stati Uniti. Il disastro che ha distrutto il nostro mondo è stato da tempo dimenticato, ma quando queste macchine un tempo pacifiche si trasformano misteriosamente in pericolosi cacciatori, una giovane ragazza di nome Aloy scopre che l’unica possibilità per salvare il suo mondo è scoprire cosa è successo al nostro.

 

Che ne pensi?

Mi Piace
0
Ahah
0
Siiiii!
0
Nooo
0
Grrrr
0

Potrebbe interessarti anche

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in:News