Horizon: Zero Dawn, Haloy e la sua creazione!

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 1 minuti

Haloy Horizon

Haloy è stata sicuramente una rivelazione sul palco dell’E3 Los Angelessiano: nessuno di noi si aspettava una protagonista così caratterizzata e fiera per una nuova I.P. targata Guerrilla, Horizon: Zero Dawn ovviamente. Qualcuno, il sottoscritto, già in tempi non sospetti (la mattina stessa della diretta Sony) aveva profetizzato che tale ragazza che poco ha della fanciulla quando imbraccia arco e frecce, fosse in realtà granitica e morbida allo stesso tempo.

Ed ecco il game director Mathijs de Jonge pronto a darmi man forte con le dichiarazioni odierne:

“Sentivamo di avere per le mani una combinazione originale di elementi come robot e natura e, di conseguenza, avevamo bisogno di un personaggio forte e originale adatto alla situazione. Abbiamo pensato a personaggi femminili molto forti come Sarah Connor di Terminator, Ripley di Alien o Ygritte di Game Of Thrones. E’ cominciato tutto così.”

Nasce così una nuova eroina nel campo videoludico, una di quelle che non si vedeva da tempo. Ci auguriamo un forte successo per il titolo ed ovviamente una buona riuscita per la protagonista che vi ricordo sarà in esclusiva Sony PlayStation 4.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.