NewsVideogiochi

Horizon Forbidden West arriverà anche su PC?

Horizon Forbidden West, come il suo predecessore, potrebbe davvero arrivare su PC.

Con il successo ottenuto su PC del primo capitolo sembra quasi inevitabile che anche Horizon Forbidden West riceverà lo stesso trattamento. Noi vi abbiamo parlato del gioco di Guerrilla Games nella nostra recensione dedicata (che potete trovare qui se siete curiosi di sapere il nostro voto) e ci sembra chiaro che si tratti di un titolo maestoso. Proprio per questo i fan della master race ora non vedono l’ora di avere su PC un titolo del genere per spingerlo al limite in termini di prestazioni.

Sebbene l’arrivo sia scontato, Sony è comunque molto riservata sulle versioni PC delle proprie esclusive (come abbiamo già visto in passato), per questo non metterà a repentaglio le vendite di Horizon Forbidden West annunciando la versione PC in questo momento.

Sony ci ha messo parecchio tempo, quasi quattro anni, prima di rilasciare la versione PC di Horizon Zero Dawn, visto e considerato che il titolo è uscito nel 2017. Per Days Gone invece abbiamo dovuto aspettare due anni, così come più o meno God of War. L’unico gioco che ha ricevuto un “trattamento di favore” è stato Death Stranding di Hideo Kojima, che per arrivare su PC ci ha messo esattamente 8 mesi.

Horizon Forbidden West PC

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che ovviamente quanto riportato non è ufficiale ed è solo una nostra teoria, quindi tutto potrebbe essere soggetto a cambiamenti improvvisi. Tuttavia, dati i precedenti, l’arrivo di Horizon Forbidden West su PC ci sembra molto probabile anche se non sicuramente imminente.

Se siete curiosi di saperne di più sul gioco, noi vi rimandiamo alla nostra scheda dedicata al gioco di Horizon Forbidden West in continuo aggiornamento che trovate proprio qui. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità dedicata al mondo dei videogiochi e non solo!

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche