NewsTecnologia

Honor Magic 4 e 4 Pro in arrivo in Italia: confermati prezzi e dettagli

Durante le scorse ore Honor ha ufficialmente presentato la serie Honor Magic 4 e Honor Magic 4 Pro, questo durante l’atteso Mobile World Congress 2022. Questi telefoni entreranno a far parte della nuova famiglia top di gamma dell’azienda. Nonostante due nomi diversi, i telefonini sono molto simili tra loro visto e offrono il SoC di ultima generazione Snapdragon 8 Gen 1. Sebbene i modelli di Honor siano molto simili, il modello Pro è per chiunque sia interessato ad un’esperienza di massimo livello.

Honor Magic

Parlando degli schermi troviamo per il Magic 4 6,81 pollici LTPO con risoluzione di 1224×2664 pixel, refresh rate adattivo che va da 1 a 120 Hz e HDR10+ fra i dettagli, assieme a due lati curvi. La risoluzione aumenta a 1312×2848 pixel per il Magic 4 Pro, che offre invece quattro lati curvi. Il SoC scelto è il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, top-end per entrambi i gioiellini, che si presentano con delle differenze anche per quel che concerne il comparto fotocamere. Non mancano per entrambi i gioiellini le compatibilità con Bluetooth 5.2 e Wi-Fi 6, con il primo che si presenta però con certificazione IP54 e il secondo che offre certificazione IP68.

Troviamo infatti come principale una 50 MP per i Magic 4, accompagnata da una grandangolare da 50 MP e da un telephoto da 8 MP con zoom ottico 5x e zoom digitale 50x. Per quel che riguarda i Magic 4 Pro invece, si parla ancora di 50 MP come principale e grandangolare, ma di una 64 MP telephoto con zoom ottico 3,5x e zoom digitale 100 x. La batteria usata per il Magic 4 è una 4.800mAh con compatibilità per la ricarica rapida a 66 W, che aumenta a 100 W per la 4.600mAh del Magic 4 Pro.

Come confermato nel corso dell’evento, seppur non ci sia ancora una data d’uscita ufficiale a cui fare riferimento, Honor Magic 4 Pro potrà essere acquistato al prezzo di 1.099€. Per Honor Magic 4, invece, si parla di 899€.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche