VideogiochiNews

Homebound si mostra in un nuovo teaser trailer

Quixel, sviluppatore leader di tecnologia e videogiochi, tramite un comunicato stampa ufficiale ha da poco comunicato che Homebound, il suo incredibile titolo di sopravvivenza spaziale creato per la realtà virtuale, uscirà per HTC Vive e Oculus Rift nel 2017 tramite la piattaforma digitale Steam.Homebound

La realtà virtuale può portare i giocatori ovunque, mettendoli in situazioni che nella realtà possono solo sognare, ma probabilmente non li ha mai messi in una posizione tanto pericolosa quanto quella di Homebound. All’interno di questo titolo i giocatori assumono il ruolo di un coraggioso astronauta in pericolo, che deve affrontare una serie di eventi catastrofici nel freddo vuoto dello spazio profondo. Quando si scatena il disastro e la sua nave fuori controllo inizia a sfrecciare verso la terra, il suo unico obiettivo diventa quello di salvarsi la vita, il più rapidamente possibile. Solo nella sua capsula, senza nessuno con cui parlare, tranne l’intelligenza artificiale della navetta, il giocatore verrà messo costantemente alla prova da inarrestabili disastri, e dovrà trovare il modo di tornare sano e salvo sulla terraferma, attraversando l’inospitale spazio profondo.

La società di sviluppo svedese Quixel, famosa per la sua tecnologia digitale di altissimo livello utilizzata dall’industria dell’intrattenimento di tutto il mondo, sta sviluppando Homebound come
esperienza virtuale di nuova generazione. Considerando gli standard di quest’azienda, i giocatori potranno aspettarsi immagini in HD che li faranno restare a bocca aperta, oltre a uno dei gameplay più iper-realistici disponibili per la realtà virtuale. L’abilità grafica di Quixel può essere ammirata nel recente blockbuster hollywoodiano Il Libro della Giungla, e in giochi AAA come Battlefield, Destiny, Halo, DOOM, Starcraft e Dark Souls. Inoltre tra gli altri clienti di Quixel figurano anche altre importanti aziende come NASA e Tesla.

Vi ricordo che Homebound uscirà per HTC Vive e Oculus Rift tramite la piattaforma digitale Steam in un non meglio specificato 2017. Nell’attesa gli utenti di Steam possono già votare questo titolo per i prossimi Steam Awards.

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche