Hololens funziona meglio di Kinect nella stanze piccole

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 1 minuti
Nell’ultima edizione di Xbox Official Magazine, il Corporate Vice President Kudo Tsunoda ha parlato di HoloLens, dichiarando che Microsoft è certa che con la nuova tecnologia della realtà aumentata non commetterà gli stessi errori di Kinect.
Nonostante si continui a parlare dell’implementazione di Cortana in Kinect, in realtà i sensori di movimento sono praticamente superati ed in effetti, sia all’E3 che alla Gamescom, il “vecchio” dispositivo non è mai apparso. L’insuccesso di Kinect è stato causato da una somma di fattori – principalmente finanziarie – ma anche perché gli sviluppatori e gli utenti trovavano difficoltà nell’uso del dispositivo soprattutto per il rendimento in piccole aree.
HoloLens
Lo stesso Tsunoda l’ha ammesso:
“Il problema, quando si parla di Kinect , è lo spazio, infatti il dispositivo non funziona bene in ambienti di piccole dimensioni. Ciò è chiaro a tutti. Ma con HoloLens è completamente diverso perché con la tecnologia di rilevamento di profondità possiamo comprendere la realtà in tutto l’ambiente in 3D. Non si tratta di avere più o meno spazio; è scannerizzare lo spazio e ideare modi e mezzi per mettere ologrammi nei vari punti”.
Pensate che HoloLens avrà più successo di Kinect?
Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.