VideogiochiNews

Hogwarts Legacy, rivelate le dimensioni del gioco

Manca sempre meno all’attesissima uscita di Hogwarts Legacy, il gioco, ambientato nell’universo creato da J.K. Rowling, ha come data d’uscita prevista il 10 febbraio e, dopo un periodo di accesso anticipato, è finalmente pronto ad aprire i battenti presso la scuola di magia più famosa del mondo.

A seguito di leak che ci hanno riportato il tempo necessario per il completamento del titolo (e altre curiosità), e ufficializzati i requisiti minimi e le modalità grafiche sui diversi dispositivi, abbiamo una nuova notizia.

È infatti iniziato il periodo di pre-download del titolo sul Microsoft Store di Xbox Series X/S. Abbiamo quindi finalmente il peso effettivo del titolo (almeno su queste console): 76,6 GB.

Si prospetta quindi una solida avventura (come annunciato dal monte ore) e, secondo quanto riportato da Warner Bros, disporrà di una modalità performance a 60 fps fissi, una fidelity da 30 fps fissi e delle opzioni ray tracing.

Il pre-download, iniziando così presto, permetterà ai giocatori con una connessione meno veloce di poter scaricare senza problemi il titolo in tempo per l’uscita.

Il titolo arriverà su praticamente ogni console all’attivo nel corso del 2023: si parte dal 10 febbraio su PC e console di nuova generazione per arrivare, infine, all’estate 2023 per la versione su Nintendo Switch.

 

 

Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche