VideogiochiNews

Hitman 3: IO Interactive è al lavoro sui prossimi DLC

Per quanto pare che IO Interactive potrebbe aver chiuso il discorso legato alla serie Hitman con il recente terzo capitolo, pare che lo studio abbia in programma dei DLC dedicati all’opera. Hitman 3 è il terzo capitolo della denominata World of Assassination trilogy è si sta rivelando un enorme successo per il team di IO Interactive, che ora dopo anni si dedicherà ad altre proprietà, come ad esempio il progetto dedicato a James Bond (che potrebbe diventare una trilogia). Ad ogni modo, per quando il team sia ormai deciso a voltare pagine e a distanziarsi dall’iconico assassino, ciò non significa che stiano completando lasciandosi alle spalle Hitman. In tal senso, oggi il team ha confermato in un’intervista a The Gamer che è in sviluppo un DLC dedicato proprio ad Hitman 3. Il produttore esecutivo Forest Swartout Large ha detto che il team sta “lavorando continuamente su Hitman” e che seguono sempre l’evolversi della serie. Ecco quali sono state le sue parole in merito:

Faremo sicuramente dei contenuti scaricabili, ma non abbiamo definito cosa saranno. Penso che per ora non stiamo guardando nuove mappe come la banca e l’isola. Stiamo più cercando di utilizzare luoghi esistenti e reimmaginarli, distorcendoli. E questa volta, possiamo usare l’intera trilogia. Possiamo guardare indietro alle mappe di Hitman del 2016 e Hitman 2.

Si sapeva che il team stesse assumendo personale per aiutare nello sviluppo del gioco di James Bond, e questo allargamento del team testimonia il fatto sia che questo nuovo progetto sembra essere ambizioso, sia che una parte dello studio lavorerà ancora sulla serie Hitman in qualche altre forma (come ad esempio proprio i DLC). Ovviamente non sappiamo quando uscirà effettivamente uno di questi DLC e quando ne verranno prodotti, e in tal senso vi aggiorneremo qualora dovessero arrivare nuove informazioni a riguardo.

Hitman 3 è disponibile dal 20 gennaio per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Windows PC (in esclusiva sull’Epic Games Store), Nintendo Switch e Google Stadia. Potete leggere la nostra recensione dedicata all’opera tramite il seguente link.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche