VideogiochiNews

Hideo Kojima vorrebbe realizzare opere anche al di fuori dal mondo videoludico

Durante una recente intervista ai microfoni di Famitsu, Hideo Kojima e il character artist Yoji Shinkawa hanno espresso la propria volontà di voler realizzare diversi progetti anche al di fuori dal mondo videoludico, descrivendo quali opere vorrebbero creare dopo l’uscita di Death Stranding. Entrambi hanno espresso il desiderio di lavorare insieme ad un manga, anche se l’idea di dedicarsi ad un progetto esclusivamente “analogico” stuzzica maggiormente Shinkawa.

Durante l’intervista Hideo Kojima ha ribadito che vorrebbe realizzare un film con i disegni di Yoji, sperando di realizzare qualcosa simile ad un anime, magari dando la possibilità al noto character designer di Kojima Productions di creare alcune illustrazioni basate sui mecha (robot dei manga e anime giapponesi). Sempre stando alle dichiarazioni di Kojima, la software house starebbe già lavorando su diversi progetti inerenti il mondo videoludico, tra cui uno “molto grande“, anche se ciò che è esattamente deve ancora essere rivelato. Infine il noto autore, sceneggiatore e scrittore di videogames ha espresso il proprio desiderio di voler lavorare su titoli episodici più piccoli, e magari su giochi esclusivamente in digitale.

Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche